SCOPRIAMO INSIEME I COLORI CASA E ARREDO 2019

Non è sempre vero che per ottenere uno spazio o una casa che sia in linea con le tendenze del momento... e con i nostri gusti, bisogna rivoluzionare ogni cosa. A volte basta poco, lo ripetiamo spesso, e con pochi gesti si riesce a colpire nel segno e a stupire voi stessi e i vostri ospiti.


CIVICOQUATTRO_abitazione privata7_18

Vedi tutto il progetto

I colori di tendenza alle pareti: grigi decisi, verde petrolio, ruggine e cammello


Ma andiamo con ordine. Questo 2019 si farà ricordare per il colore, ovvero i colori che lasciano il segno, che si fanno notare, che valorizzano ciò che si trova intorno. Che siate di gusti tranquilli, pacati, oppure tradizionali non potrete non apprezzare un tocco di colore realizzato con garbo. Il segreto, infatti, risiede tutto nello stile, mai sfacciato, mai invadente, al contrario un colore deciso saprà avvolgere il vostro spazio e farlo parlare.

 

Civicoquattro abitazione Vicenza

Vedi tutto il progetto

Civicoquattro abitazione privata Grigio

Vedi tutto il progetto

L'obiezione al colore

Spesso l'obiezione più frequente da parte dei nostri clienti è legata al timore di sbagliare, si pensa che un grigio caldo o un verde petrolio, ma anche un bel prugna possano legare troppo nel senso di impedire una lettura coerente dell'ambiente o non legare affatto con quanto presente in quello spazio. 

La risposta ai dubbi è che la scelta colore è frutto di un pensiero che tiene conto dello stile della casa o della stanza in cui si interviene e ha sempre l'obiettivo di creare quel mood complessivo che spesso si fatica a realizzare.

Va ricordato, invece, che la scelta di un  bianco o comunque di un colore decisamente chiaro distribuito in tutta la casa, tende a sua volta ad appiattire lo spazio e a non dare corpo  a ciò che invece andrebbe valorizzato.

 Civicoquattro Mr e Mrs

 

Quindi mettiamo da parte i dubbi sul colore e osiamo!

Certo l'opzione colore non è dettata soltanto dalla moda dell'anno o dal desiderio del cliente. Dicevamo di quanto sia importante contestualizzare la scelta, capire da dove partire per non sbagliare. Spesso la soluzione è sotto gli occhi di tutti: provate a guardarvi intorno. La vostra stanza avrà sicuramente un dettaglio colore che potete ricavare da un tappeto, da un tessuto di rivestimento del divano o di una poltrona, da un cuscino, o da una serie di complementi a cui siete affezionati.

Ecco, questo può essere il vostro punto di partenza per dare continuità e soprattutto coerenza alla scelta.

 

Dettaglio cuscini Civicoquattro

Civicoquattro casa al mare Rava

Vedi tutto il progetto

 

Civicoquattro COLORI

 

 

Le novità nei colori dell'arredo 2019

Lavorare alle pareti o ad una sola di esse permette di dare da subito grande risalto ad un ambiente.  Ma non basta. Per dare corpo, coerenza  e stile al vostro angolo preferito ci vengono in aiuto anche i colori arredo dell'anno. Il velluto giallo senape o prugna di una poltrona, il verde petrolio o il blu in un divano importante a ridosso di una parete grigia, un tocco rosa pastello dei cuscini sulla chaise longue dallo stile moderno contribuiranno al carattere del vostro spazio, lasciatevi guidare al di là del bianco!

  

06-foto blog camere da letto-15

 

london art-8

 

E se desideri scoprire come un Interior designer potrebbe aiutarti nella scelta anche dei colori della tua casa scarica la guida "Cosa fa un interior designer".

 

 

 

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Vecchi post Nuovi post

RSS