La sfida quando si decide di cambiare il volto del locale o del negozio che ha visto l'impresa crescere negli anni è cogliere l'elemento identitario, sia esso una tonalità di colore, un materiale o un allestimento, sul quale sviluppare il rinnovo e declinare le aree dello spazio.
Enoteca Munari tra territorio e innovazione
Il rinnovo dello spazio di Enoteca Munari nel Vicentino, si è sviluppato innanzitutto lungo la sintonia con i committenti aperti ad accogliere il cambiamento di stile come opportunità di crescita e di ulteriore visibilità nel territorio.
Si è partiti dunque dalla scelta del colore a parete, un blu oceano che l'ambiente, in particolare quello dello spazio degustazioni e incontri che si fa raccolto intorno al grande bancone e intimo nell'angolo salotto. Per gli espositori che accompagnano il cliente lungo le vie del gusto si è optato per scaffalature minimali in ferro nero opaco e vetro. Lo spazio si arricchisce infatti, di stagione in stagione di nuovi prodotti e selezioni enogastronomiche che necessitano di una corretta visibilità.
Giocare d'anticipo, stupire!
Stupire prima ancora che il cliente entri nel locale. Con questa premessa abbiamo scelto un elemento dirompente e scenografico, ovvero l'allestimento della vetrina che vive e si rinnova di stagione in stagione e che, attraverso il grande tavolo, accoglie il cliente come fosse a casa.
Il vino protagonista a tutto campo richiede un'attenzione unica. Qui la cantina a vista regala emozioni al cliente che trova le etichette valorizzate e ampiamente in evidenza.
Ogni spazio ha le sue peculiartà, strutturali ed emozionali. Il giusto progetto d'arredo coniuga entrambe.
Se stai progettando il tuo nuovo locale o pensi di rinnovarlo, parliamone insieme.
Nel frattempo scarica la guida "Le regole per creare un locale di carattere"